• Servizio "Call Back"

News e Eventi

Newsletter

  • Iscrivetevi alle nostre newsletter, sarete sempre informati sulle nostre novità e offerte.

Social Network

  • Calcola Preventivo

Jesolo viva tutto l'anno

Tradizione, passione, novità sono gli ingredienti del calendario di eventi che animano la città di Jesolo. L’ estate 2013 ricca di eventi e proposte fa da volano ad un 2014 sempre più invitante, fatto di musica, cultura, sport, intrattenimento a 360 gradi

 

 

  • Sand Nativity

Con più di 85mila visite nel 2012-1023, il tradizionale presepe di sabbia scolpito dagli artisti guidati da Richard Varano continua a riscuotere grande successo. L’edizione 2013-2014 si inaugura sabato 7 dicembre 2013 in piazza Marconi. I progetti benefici associati al Presepe di Sabbia e la scultura dedicata al Portatore di Pace di quest’anno non mancheranno che catalizzare l’attenzione dei numerosi visitatori

  • Jesolo spirituals

Nel mese di dicembre risuona la musica sacra con i gospel e gli spirituals interpretati da rinomati gruppi della tradizione americana, protagonisti della RassegnaGospel organizzata dal Comune di Jesolo nelle diverse chiese della città

  • JesolOnIce

Anche al mare si pattina sul ghiaccio. Da dicembre a febbraio piazza Mazzini ospita una perfetta pista di pattinaggio: 450 mq di ghiaccio, tanta musica e luci colorate per una festa all’insegna del divertimento, sulla scia di romantiche atmosfere nordiche. Servizio noleggio e, per i neofiti, le lezioni della campionessa Marta Andreella.

  • Capodanno

La festa spumeggiante in piazza Mazzini, nel cuore della città, in compagnia di rinomati Dj. Dare il benvenuto al nuovo anno con il tradizionale spettacolo pirotecnico. Danzare fino all’alba al Pala Arrex e nei locali, il divertimento è assicurato per tutte le età.

  • Concerto Max Pezzali

La grande musica torna ogni anno a Jesolo, ospite del Pala Arrex. Max Pezzali è atteso con il suo Max20 Live tour il 18 febbraio 2014. Nel 2012 la città ha visto protagonisti i Sigur Ros, la band islandese che in un concerto magico e affascinante ha presentato il disco Valtari.

  • Carnevale

Nella prima domenica di Quaresima la musica, i colori, le coreografie dei gruppi mascherati di tutto il triveneto accompagnano la tradizionale sfilata dei carri allegorici lungo via Bafile. La festa continua fino all’estrazione del fortunato biglietto vincitore della lotteria a premi.

  • Ginnastica artistica Trofeo Città di Jesolo

Jesolo Città dello sport. La Ginnastica artistica da qualche anno porta in Città le protagoniste del Campionato nazionale. Nel 2012 la manifestazione, considerata la più importante al mondo tra le gare non ufficiali di ginnastica artistica femminile, ha visto la partecipazione delle squadre di Stati Uniti, Giappone, Svizzera. Nel mese di aprile 2014 appuntamento con le migliori ginnaste che si ripresentano nelle loro performance agli attrezzi in un grande spettacolo.

  • Festa del cioccolato

Le festività pasquali si avvicinano e torna Art & Ciocc, la mostra mercato dei più dolci prodotti della fantasia e della professionalità dei maestri cioccolatieri.
Spaccati alla nocciole, mandorle e noci; cuneesi al rhum, cioccolato di Modica, maxi-cremino alla nocciola e gianduia; torrone, cioccolatini al peperoncino e all’olio d’oliva; caffettiere di cioccolato fondente; servizi di tazzine da caffè al cioccolato bianco. Per gli amanti del bricolage attrezzi di ogni genere, dal cacciavite al bullone, tutto rigorosamente di cioccolato.

  • Moonlight Half Marathon

La mezza maratona notturna parte al tramonto dal litorale di Cavallino Treporti ed arriva a Jesolo, nella centrale piazza Mazzini. Dalla partenza all’arrivo gli atleti ammirano lo splendido paesaggio lagunare nelle luci della sera.

  • Premio Campiello e Incontri con l’autore

Estate tempo di relax. Quale periodo migliore per rilassare il corpo e nutrire la mente con le opere che gli autori presentano a Jesololibri e nella serata di presentazione della cinquina di finalisti del Premio Campiello?

  • Festival del fuoco

Nella notte del 15 agosto la spiaggia di Jesolo si illumina a giorno. Come ormai da tradizione lo spettacolo di fuochi di artificio più atteso dell’estate richiama migliaia di spettatori entusiasti ed affascinati dagli sfavillanti e fantasiosi bagliori che, in uno splendido gioco cromatico, rischiarano il mare ed il litorale.

  • European Air Show

Jesolo è anche la capitale europea delle manifestazioni aeree. Ogni anno l’Air Show presenta le migliori pattuglie nazionali, oltre a tutti i mezzi del reparto sperimentale di volo dell'Aeronautica Militare e la tradizionale presenta delle Frecce Tricolori-Pattuglia acrobatica nazionale

  • Festa dell’uva

Nel mese di settembre Jesolo celebra la vendemmia
Le strade di Jesolo fanno da cornice alla grande sfilata di carri allegorici e alla degustazione di vini locali e uva.

  • Cronosquadre 6xAndrea

Le squadre ciclistiche amatoriali del nord Italia si danno appuntamento a Jesolo per vivere l’ebbrezza della Cronometro a per Team amatoriali - gara nella quale resistenza, forza, perseveranza ma soprattutto organizzazione di squadra sono elementi fondamentali per raggiungere il successo

  • Triathlon

Il Ligerman Triathlon Festivalè uno dei principali appuntamenti dello sport a Jesolo.La gara principale consiste in un triathlon su distanza sprint (750 m nuoto, 20 km bici, 5 km corsa) al quale possono partecipare sia atleti agonisti che amatori. Segue un aquathlon promozionale: 400 m nuoto, 2000 m corsa, che consente a molte persone, soprattutto giovani, di avvicinarsi alla multidisciplina.

  • Nonni a Jesolo

La Città di Jesolo celebra la Festa dei Nonni: un romantico evento sul lungomare per il rinnovo delle promesse di matrimonio, uno show live in piazza con l’elezione del nonno dell’anno, un talk show per esaltare la figura del nonno.

  • Miss Italia

Da Miss Veneto a Miss Italia nel Mondo, fino alla finale del Concorso nazionale Miss Italia: Jesolo si conferma città delle Miss , palcoscenico per le ragazze che vogliono vivere il loro sogno.

 

 {galleryone}

Clicca sulla foto per ingrandire

 

 

 Per informazioni
Comune di Jesolo
Ufficio sport e grandi eventi
tel. 0421 359124
e-mail: turismo@comune.jesolo.ve.it

 

© riproduzione riservata_ufficio comunicazione Comune di Jesolo