Il castello di Roncade è un piccolo capolavoro di architettura situato nella città di Roncade, in provincia di Treviso a pochi chilometri da Venezia.
Esso fu costruito nel XVI secolo D.C. per volere di Agnesina Badoer, coniugata Giustinian e del suo secondo marito Girolamo Giustinian.
Una volta acquistata dalla famiglia Ciani Bassetti, a cui appartiene tuttora, la villa fu modernizzata, restaurata ed adibita alla produzione di vino e quest’ultima caratteristica la rende particolarmente unica, dato che risulta essere l’unica villa veneta pre-palladiana circondata da mura in cui è ancora presente la tradizione agricola veneta con più di 110 ettari vitati e 350.000 bottiglie di vino prodotte ogni anno.
Immergiti nell’antica nobiltà veneziana in una visita guidata tra passato e presente dove alla fine sarà possibile degustare una selezione di vini prodotti direttamente dalla famiglia Ciani Bassetti.
Il tour include:
- Visita ed esplorazione di tutta la villa, vigneti esterni e della cantina di invecchiamento;
- Degustazione di una selezione di vini di produzione familiare con salumi e formaggi.
Tour in italiano e inglese sempre disponibile.
Tour in tedesco e danese su richiesta e in base alla disponibilità.
La durata del Tour è di circa 1 ora e mezza.




