GIULIA GUAGLIANONE

Giulia Guaglianone

 

Giulia Guaglianone inizia il percorso formativo presso la scuola di estetica SEM a Torino, dove è cresciuta e vive nel 1978.

Per lungo tempo lavora presso centri di estetica locali, aprendone uno personale nel 1998. Successivamente si trasferisce nel Veneto, e inizia la scuola "Ercole de Metode" con Richard Pearson, che è stato il suo mentore. Attraverso il lavoro su se stessa scopre cosa significa il "tocco" sul corpo.

Lavorando sul contatto profondo, emerge la parte più nascosta dell'essere umano che non aspetta altro che essere riconosciuto.

Chiuso il ciclo di Massoterapia, inizia a lavorare con un'azienda Ayurvedica, con la Lakshmi azienda che si occupa della scienza della vita, sperimentando la medicina, l'aromaterapia, fitocosmesi e meditazione. E' un viaggio ricco di conoscenze ed esperienze che le arricchiscono il bagaglio personale. Negli anni di collaborazione crea protocolli di lavoro, che vennero poi utilizzati in Italia e in altri 22 paesi nel mondo.

Successivamente ha altre collaborazioni con altrettante aziende del settore, dove poi decide di fermarsi e di mettere a disposizione delle scuole il suo bagaglio conoscitivo, insegnando all'Ipea di San Donà di Piave e al CIF di Venezia, sempre come insegnante di tecnica e laboratorio.

La nuova esperienza mette in risalto le capacità di comunicazione e di empatia che crea con le sue allieve, costruendo rapporti solidi che si mantennero nel tempo, divenendo lei stessa una figura di riferimento dopo i percorsi scolastici.

Nel 2017, torna a Torino per dare un'esame che valuta tutto il suo curriculum, riconoscendola con diploma come "Operatrice Olistica" e viene iscritta nell'albo Unipro.

Attualmente riveste il ruolo di SPA Manager, all'interno della SPA Nettuno a Jesolo.